Per saperne di più su una birra specifica, fai clic o tocca l’immagine o il pulsante per essere indirizzato alla pagina della birra.
Naturtrub, birra in stile tipico della Baviera, di colore giallo ocra,è una birra chiara, a bassa fermentazione, di gradazione leggera, leggermente opaca, la cui caratteristica principale infatti consiste nel fatto che il prodotto non viene storicamente filtrato.
Session Pale Ale dal colore leggermente ambrato, corpo esile, carbonazione media, amarognola.
I luppoli americani prevalgono sui malti per un sapore dinamico, giovanile e aromi particolarmente fragranti, donando alla EXP un gusto sorprendentemente moderno.
Di facile beva anche per il moderato contenuto alcolico, adatta a chi piace il sentore di luppolo.
American IPA color rame dal corpo medio. Le grandi quantità di luppoli americani utilizzati la rendono olfattivamente fortemente aromatica, ricca di sentori agrumati e floreali, e creano un buon amaro al palato.
L’aggiunta di moderate percentuali di fiocchi di mais rendono questa birra più beverina, da buona tradizione americana.
Birra non filtrata e non pastorizzata, rifermentata in bottiglia.
PREMI: Vincitrice del premio Cerevisia all’Expo di Milano 2015 come miglior birra italiana, categoria nuovi birrifici
American West Coast Ipa con decisi sentori fruttati di vario tipo. Risultano evidenti gli aromi di frutta tropicale (passion fruit, papaya), di uva spina e, più lievemente, floreali, legati all’utilizzo di luppoli provenienti, appunto, dalla costa ovest degli Stati Uniti. Questa ha comunque un corpo molto ben pronunciato, leggermente morbido e di presenza abbastanza consistente, senza far nascondere gli oltre sette gradi .
Prodotta solo in lattina e fusti in tecnica isobarica e double dry hopping.
Birra blanche, con alta percentuale di frumento, di colore giallo paglierino, di corpo esile, con schiuma pannosa, particolarmente aromatica. Birra fresca ed estiva, particolarmente gradita dal pubblico femminile.
Gli aromi fruttati e floreali dati dalle spezie utilizzate le donano comunque una certa complessità pur trattandosi di una birra molto beverina.
Doppelbock, Birra di colore rosso rubino con schiuma bianca compatta e persistente.
All’olfatto emergono chiaramente sentori tostati e caramellati che accompagnano l’intera bevuta risultando in perfetto equilibrio con il leggero tenore erbaceo legato all’uso di luppoli dell’Hallertau.
Una birra gustosa, beverina ma di buon grado alcolico.
In stile American Double IPA, color arancio, dalla gradazione alcolica sostenuta, con una schiuma chiara e compatta.
Questa birra è una double ipa ma non aggressiva e sbilanciata, al contrario, si presenta con un amaro profondo, molto pulito e non aggressivo regala note floreali e di frutta gialla particolarmente gradevoli, con sentori resinosi, speziati e erbacei dovuti al luppolo fresco.
Una birra elegante ed equilibrata in linea con lo stile Oxiana.
Tripel, tipica della scuola belga, dal colore ambrato, di corpo ben strutturato e carbonazione sostenuta.
Le fragranze fruttate, ricche di esteri e fenoli, dati dagli zuccheri caramellati prodotti da Oxiana stessa, nonché l’olio essenziale di arancia selvatica del Pontino, le donano una grande complessità aromatica ed una indubbia eleganza complessiva. Adatta ad un moderato invecchiamento.
PREMI: Vincitrice del premio Birra dell’Anno 2018 come seconda classificata, categoria birre belghe ad alta gradazione (prima della categoria Tripel).
Strong Scotch Ale, di tradizione scozzese, color rosso scuro, dagli aromi complessi ed eleganti, calda, morbida, rotonda e di buon corpo.
La lunga fermentazione a basse temperature, rende la Glenn comunque di facile consumo, mentre i malti tostati ed i luppoli ne bilanciano la naturale dolcezza, dovuta al sostenuto tasso alcolico.
Tutte le materie prime utilizzate provengono dalla Gran Bretagna. Adatta ad un moderato invecchiamento.
Quadrupel natalizia, birra da meditazione dagli aromi intensamente speziati e liquorosi, corpo strutturato, carbonazione moderata.
Gli aromi estremamente fruttati, ricchi di esteri e fenoli, dati dallo zucchero candito scuro, dai mirtilli rossi e dalla speziatura, le donano una estrema complessità aromatica.
Di gradazione sostenuta adatta ad invecchiamento.